Fano, HegoFilm donati due defribillatori alla città di Fano.

L’iniziativa con la proiezione del Commissario Moretta. CNA Cinema e Audiovisivo Marche “Gesto di grande sensibilità” 

FANO - Quando il cinema incontra senso civico, solidarietà e bene comune. Grazie ad HegoFilm sono stati infatti donati alla città due defribillatori in memoria dell’attore fanese Luca Longarini recentemente scomparso. 

Una promessa che il regista Henry Secchiaroli aveva fatto alla proiezione della prima de Il Commissario Moretta, la serie tv della quale Longarini era stato scelto come protagonista. La cerimonia di donazione dei due apparecchi (acquistati con gli incassi della proiezione), è avvenuta ieri 9 ottobre alla Darsena Borghese con inizio alle ore 17.00 con il posizionamento del primo defribillatore. 

L’iniziativa, che ha visto la presenza delle autorità cittadine, è stata promossa da CNA Cinema e Audiovisivo Marche della quale Henry Secchiaroli è anche il presidente: “Era l’omaggio che volevamo fare per ricordare l’amico Luca Longarini che avevo scelto per interpretare Il Commissario Moretta e che è stato tradito all’improvviso dal suo cuore lasciando in tutti noi un vuoto incolmabile. Volevamo per questo che il nostro fosse più che un semplice ricordo dell’uomo e dell’artista ma che diventasse un modo per aiutare il prossimo”. 

Il programma della giornata ha previsto alle 17 un evento dimostrativo di salvataggio in mare con K9, l’Associazione cinofila cani da salvataggio in mare. Invece alle 17.30 è avvenuta l’inaugurazione della postazione con defribillatore e alle 18 un evento dimostrativo dell’apparecchio a cura di CPS con la partecipazione della Polizia municipale di Fano. Al termine, sul muro della Darsena Borghese è stata proiettata la puntata pilota dela serie tv de Il Commissario Moretta prodotta da Hego Film srl.

L’altro defribillatore donato da Hego Film srl, Twentysix Entertainment, Dago Elettronica, Masetti Cinema e CPS centro primo soccorso sarà posizionato prossimamente al Foro Boario.  

Per CNA Cinema e Audiovisivo Marche “si tratta di una iniziativa di grande sensibilità che vede ancora una volta protagonista un’importante realtà produttiva del settore solitamente impegnata da anni nella promozione e valorizzazione del territorio e delle sue maestranze, dare un contributo importante alla collettività”.

broken image

 

broken image

 

broken image

 

broken image

 

broken image

 

broken image